Ciro Immobile è il miglior attaccante italiano?

Ciro Immobile è il miglior attaccante italiano del campionato di Serie A? Questa è la lecita domanda che dobbiamo porci dopo la straordinaria tripletta con la quale l’attaccante nato a Torre Annunziata ha steso il Milan. La risposta alla domanda sicuramente poco importerà, comunque, a chi l’ha scelto per il Fantacalcio e a FantaEra: vi sta dando grandi soddisfazioni, vero?


Ciro Immobile è il miglior attaccante italiano del campionato di Serie A? Questa è la lecita domanda che dobbiamo porci dopo la straordinaria tripletta con la quale l’attaccante nato a Torre Annunziata ha steso il Milan. La risposta alla domanda sicuramente poco importerà, comunque, a chi l’ha scelto per il Fantacalcio e a Fantaera: vi sta dando grandi soddisfazioni, vero?

Immobile, dicevamo. Ormai questo bomber ha conquistato a pieno il cuore dei tifosi laziali e le sue statistiche biancocelesti parlano chiaro: in 39 presenze ha segnato ben 27 reti. Facile calcolare dunque la media realizzativa. Oltre ai numeri però c’è sicuramente di più, perché non si può non guardare a come questo centravanti ha realizzato tutte queste reti. Di piede, di testa, su rigore, questo poco importa, perché questo attaccante ha dimostrato di essere davvero un giocatore completo, che sa sacrificarsi per la squadra ma che sa anche farsi trovare al momento giusto e al posto giusto nell’area di rigore, pronto a mettere la palla nel sacco non appena gli capita tra i piedi.

Immobile è sbocciato calcisticamente nella Juventus, che però non ha creduto fortemente in lui, tanto da fargli girare mezza Italia in prestito. Si è consacrato in serie A (dopo aver comunque segnato tanti gol in B, specie con il Pescara), quasi una beffa, con la maglia dell’altra squadra di Torino. Con la casacca granata ha fatto vedere le grandi qualità che oggi sono sotto gli occhi di tutti. E’ andato poi a giocare all’estero, ma non è riuscito a sfondare. Le esperienze con Borussia Dortmund e Siviglia però gli sono servite senz’altro per maturare definitivamente. Dopo l’ultima parentesi in prestito, ancora al Torino, è stata la Lazio a investire su di lui. Mossa azzeccata. E voi avete scelto Immobile a FantaEra? Bravi, avete fatto anche voi benissimo.

La tripletta con la quale ha steso il Milan ha consentito a tanti appassionati di Fantacalcio di portare a casa punti preziosi. E se è vero che segnare aiuta a segnare, allora aspettiamoci da lui un campionato stellare. Riproponiamo la domanda con la quale abbiamo aperto questo post: secondo voi Immobile è il miglior attaccante italiano della serie A? Fateci sapere.

 

Date: 11/09/2017
Best of Weekend

attaccante Immobile Lazio miglior giocatore Serie A

Article written by: Fantacalciology

  1. One Response to “Ciro Immobile è il miglior attaccante italiano?”

  2. By Hyboria League on Sep 12, 2017 | Reply

    Ciro Immobile è sicuramente uno dei migliori attaccanti italiani.
    Secondo noi condivide il gradino più alto del podio (anche se i due si differenziano in alcune caratteristiche) con il gallo Belotti. Ed è per questo che sono loro due ad essere i punti di riferimento della nazionale. Con buona pace di Mino Raiola e di Mario Balotelli.

Insert a comment