Samp-Roma, il duello chiave è Torreira-De Rossi?

Samp-Roma è l’anticipo serale della terza giornata di serie A e si giocherà sabato 9 settembre. Una partita molto importante, con la pressione che sarà tutta addosso alla Roma. E la sfida clou in ottica Fantacalcio fosse Torreira-De Rossi?


Samp-Roma è l’anticipo serale della terza giornata di serie A e si giocherà sabato 9 settembre. Una partita molto importante, con la pressione che sarà tutta addosso alla Roma. Parliamoci chiaro, la Sampdoria ha 6 punti in due gare e un eventuale ko non genererebbe drammi. La Roma invece ha già perso contatto con le altre big del nostro campionato e non può permettersi altri passi falsi dopo aver perso lo scontro diretto con l’Inter.

Quale sarà il duello chiave di Samp-Roma? Sembra facile dire l’attacco, ma Dzeko e Quagliarella hanno delle caratteristiche molto diverse. Entrambi, però, in questo inizio di campionato hanno già dimostrato di non aver perso il feeling con il gol. Non è detto che Quagliarella giochi dall’inizio, è pronto a debuttare nella squadra di Giampaolo anche Duvan Zapata. La chiave, anche al Fantacalcio, potrebbe allora essere nel duello di centrocampo Torreira-De Rossi, i due perni centrali del centrocampo. Un giovane destinato a diventare un big (in Italia o altrove, visto che è stato oggetto del desiderio di molti club in questo calciomercato) contro un veterano che si appresta a vivere gli ultimi anni della sua carriera. Probabilmente chi avrà la meglio tra i due sarà anche il calciatore che a fine partita festeggerà la vittoria.

Due giocatori che hanno lo stesso ruolo, e in fondo caratteristiche abbastanza simili. Forse è un po più playmaker l’uruguaiano della Sampdoria, 21 anni e un fisico minuto (167 cm x 63 kg), che comunque in mezzo al campo non si ferma mai e recupera tanti palloni. Non è un giocatore che si spinge molto in avanti. Infatti con i blucerchiati non ha ancora segnato il suo primo gol. Su De Rossi c’è poco da dire, è campione del mondo, giocatore universale che può ricoprire più ruoli. Spesso gioca davanti alla difesa come schermo protettivo, ma tanti palloni passano tra i suoi piedi e supporta la manovra anche in fase offensiva. Possibile rigorista della Roma (se non c’è Perotti), in carriera – ha giocato sempre con la Roma – ha segnato tante reti in diverso modo (tiro da fuori, in mischia…).

Chi scegliere tra i due a Fantaera allora? Noi suggeriamo De Rossi, per l’esperienza e la sua capacità di attaccare gli spazi. Ma Torreira tenetelo caldo nella vostra lista, diventerà un campionissimo.

Date: 08/09/2017
Our Advice

De Rossi fantacalcio Roma Samp sfida Torreira

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment