Genoa-Sampdoria: chi sarà decisivo nel derby?

L’anticipo serale della dodicesima giornata di Serie A sarà il derby Genoa-Sampdoria. Come ogni stracittadina che si rispetti, anche il derby della Lanterna sfugge a tutti i pronostici. I valori tecnici delle squadre, infatti, possono essere capovolti guardando anche al lato emozionale del calcio, agli stimoli che vengono dati in partite del genere. E allora la domanda, per chi gioca a FantaEra, è la seguente: chi sarà decisivo in Genoa-Sampdoria?


L’anticipo serale della dodicesima giornata di serie A sarà il derby Genoa-Sampdoria. Come ogni stracittadina che si rispetti, anche il derby della Lanterna sfugge a tutti i pronostici. I valori tecnici delle squadre, infatti, possono essere capovolti guardando anche al lato emozionale del calcio, agli stimoli che vengono dati in partite del genere. E allora la domanda, per chi gioca a Fantaera, è la seguente: chi sarà decisivo in Genoa-Sampdoria?

Il Genoa giocherà con una sorta di 3-5-2, nel quale i due esterni di centrocampo hanno compiti un po’ diversi: più difensivi Rosi, più offensivi Laxalt. Rigoni e Taarabt (lui sì che può fare la differenza) giocheranno a sostegno di Lapadula, che dovrebbe essere il titolare in questo derby. Juric si gioca molto, probabilmente anche la panchina, in questa sfida: la sua squadra fin qui non ha affatto brillato. Viceversa la Sampdoria viaggia che è una bellezza: Torreira si è dimostrato un grandissimo regista, degno di una big europea, e in attacco Zapata, Quagliarella e Caprari forniscono a mister Giampaolo tante frecce da scoccare dal suo arco. Chi vincerà questo derby? Come dicevamo è difficile dirlo. I consigli su chi schierare? Bertolacci, Taarabt e Lapadula tra i rossoblù, Strinic, Torreira e Quagliarella tra i doriani.

Le probabili formazioni di Genoa-Samp:

Genoa: Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic, Rosi, Bertolacci, Veloso, Laxalt, Rigoni, Taarabt, Lapadula.
Sampdoria: Puggioni, Sala, Regini, Silvestre, Strinic, Linetty, Torreira, Praet, Caprari, Zapata, Quagliarella.

Date: 03/11/2017
The Challenges

derby fantacalcio Genoa sampdoria

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment