Juventus-Torino: chi tra Higuain e Belotti deciderà il derby?

Qualcuno dice che forse non giocherà, chissà. Difficile però rinunciare a Gonzalo Higuain nel derby con il Torino, vero Allegri? L’attaccante argentino, uno dei più scelti al Fantacalcio di Fantaera, sfiderà un altro grande pupillo dei Fantallenatori di mezza Italia, vale a dire il centravanti granata Belotti. Un duello a suon di gol, non ci sono dubbi.


Qualcuno dice che forse non giocherà, chissà. Difficile però rinunciare a Gonzalo Higuain nel derby con il Torino, vero Allegri? L’attaccante argentino, uno dei più scelti al Fantacalcio di Fantaera, sfiderà un altro grande pupillo dei Fantallenatori di mezza Italia, vale a dire il centravanti  granata Belotti. Un duello a suon di gol, non ci sono dubbi.

In questi casi è inutile dibattere su chi dei due sia più forte, stiamo parlando comunque di due degli attaccanti più forti della serie A. Più maturo il primo, ormai nel pieno della sua carriera, più giovane e in rampa di lancio il secondo, ormai nei radar delle grandi squadre europee, pronte a mettere sul piatto vagonate di euro per prenderlo. Il Torino, però, lo ha blindato e ha fatto benissimo.

I due si ritroveranno di fronte in questo derby con due stati d’animo molto diversi. Higuain non sta attraversando un momento facile. In queste prime giornate di campionato – e in Champions – ha deluso e la sua stella è stata offuscata da Dybala, sempre più decisivo. Nessuna “guerra” in famiglia, ma Higuain rischia di non essere più il vero uomo copertina della Juventus. Nelle probabili formazioni di Juventus-Torino l’argentino viene dato in dubbio, ma anche se non partirà titolare sicuramente sarà utilizzato a match in corso. Non rinunciate dunque a lui a FantaEra. E comunque bisogna ricordare che Higuain ha bisogno di un po’ di tempo per entrare in forma, visto il suo fisico. Non c’è dunque bisogno di “scaricarlo” o non credere più nelle sue possibilità, bisogna attenderlo.

Belotti invece sarà un titolare fisso della squadra di Mihajlovic, impossibile rinunciare ai suoi movimenti in avanti e al suo fiuto del gol. Come abbiamo detto è un giocatore che ha ampi margini di crescita e ha fatto benissimo a legarsi ancora al Torino, squadra che può garantirgli spazio e tranquillità. Ha iniziato bene questo campionato, alle sue spalle avrà dei giocatori importanti – come Ljajic – pronti a affidargli i palloni da spingere in porta. E poi ci sono i tifosi del Torino, pronti a dargli una grossa spinta sul piano emotivo: in fondo le speranze di successo nel derby passano proprio dalle prodezze di questo grande bomber.

Date: 22/09/2017
The Challenges

Belotti Higuain Juventus Serie A Torino

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment