Napoli-Juventus, chi saranno i protagonisti?

Pronti per il big match di serie A? La 15esima giornata di campionato vede in calendario giorno 1 dicembre Napoli-Juventus, una partita che si preannuncia davvero infuocata. Per capire l’importanza della sfida basta guardare la classifica: Napoli 38, Inter 36, Juventus 34. Saranno queste tre squadre, con le romane che inseguono, a giocarsi lo scudetto.


Pronti per il big match di Serie A? La 15esima giornata di campionato vede in calendario giorno 1 dicembre Napoli-Juventus, una partita che si preannuncia davvero infuocata. Per capire l’importanza della sfida basta guardare la classifica: Napoli 38, Inter 36, Juventus 34. Saranno queste tre squadre, con le romane che inseguono, a giocarsi lo scudetto. Ci avviamo al giro di boa ma sia il Napoli che la Juventus non si possono certo accontentare di un pareggio, devono puntare a vincere entrambe perché l’Inter è pronta ad azzannare il primo posto.

E’ chiaro che è la Juventus ad avere addosso una pressione maggiore. La squadra di Allegri non ha reso come nelle passate stagioni, ha avuto qualche battuta a vuoto ma rimane indubbiamente la favorita per lo scudetto. Se però perde a Napoli il suo divario diventerà di ben 7 punti, non facili da colmare in una serie A dove sono gli scontri diretti a fare la differenza. Probabilmente non ci sarà il bomber Higuain e questa è una cattiva notizia non solo per Allegri ma anche chi ha il centravanti argentino al Fantacalcio di Fantaera.

Che partita sarà allora Napoli-Juventus? E chi saranno i protagonisti? Guardando le probabili formazioni viene subito all’occhio che l’undici di Sarri sarà praticamente al completo, a parte Ghoulam a sinistra che sarà sostituito da Mario Rui. La Juventus proprio da quella parte probabilmente cercherà di sfondare, puntando sul fatto che il portoghese non è ancora al top della condizione, non avendo di fatto giocato fin quando il compagno non si è infortunato. Aspettiamoci dunque un Cuadrado arrembante. Aspettiamoci poi un importante duello a centrocampo tra Allan e Matuidi: chi recupererà più palloni? Conterà anche questo ai fini del risultato e non solo le prodezze dei due uomini più attesi, Dybala da una parte e Mertens dall’altra. In ogni caso c’è solo una raccomandazione da fare in partite del genere: i giocatori di Napoli e Juventus non si tengono mai fuori dalla fantaformazione. Mai.

Date: 30/11/2017
The Protagonists

fantacalcio Higuain Juventus Napoli Serie A

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment