11 nomi per rinforzare la vostra squadra al Fantacalcio

E’ finito il girone d’andata di Serie A ed è tempo di tornare a dare consigli per la vostra squadra del Fantacalcio di Fantaera in attesa che magari arrivino anche nuovi giocatori dal calciomercato di gennaio. E’ chiaro che a questo punto della stagione è inutile consigliare i calciatori delle big che hanno avuto un rendimento adeguato, come da pronostico di inizio stagione.


E’ finito il girone d’andata di Serie A ed è tempo di tornare a dare consigli per la vostra squadra del Fantacalcio di Fantaera in attesa che magari arrivino anche nuovi giocatori dal calciomercato di gennaio. E’ chiaro che a questo punto della stagione è inutile consigliare i calciatori delle big che hanno avuto un rendimento adeguato, come da pronostico di inizio stagione. In questa prima parte della stagione abbiamo “scoperto” dei giocatori che magari hanno avuto un rendimento super, fuori dalle attese. E allora proviamo ad allestire una squadra di possibili rinforzi per gennaio.

In porta mettiamo Gomis della Spal, non ha fatto rimpiangere Meret che era destinato ad essere il titolare della squadra di Semplici ma invece ha saltato tutto il girone d’andata per infortunio. In difesa, nel nostro 3-4-3, scegliamo Cacciatore del Chievo (giocatore che arriva spesso al cross e ha trovato pure la via della rete), Izzo del Genoa (che da quando è rientrato ha avuto un ottimo rendimento, non a caso la difesa dei rossoblù è tra le migliori della serie A) e Ferrari della Sampdoria, altro difensore rivelazione, abile anche sui palloni aerei.

A centrocampo chi inserire? Proviamo a fare le cose semplici, consigliando giocatori che hanno fatto davvero molto bene e che hanno magari anche trovato la via del gol. Quattro nomi: Veretout della Fiorentina, Barak dell’Udinese, Viviani della Spal e Barella del Cagliari. Tutti loro hanno avuto voti ben oltre la sufficienza e potrebbero far molto bene anche nel girone di ritorno. Più difficile invece trovare attaccanti rivelazioni per la nostra fantasquadra di gennaio. Di sicuro inseriamo Kean del Verona, giovane attaccante che ha ancora ampi margini di crescita. E poi invece andiamo sull’ “usato sicuro” consigliando due giocatori come Budimir del Crotone e Floccari della Spal che probabilmente saranno decisivi nella corsa salvezza delle rispettive formazioni. In attesa, come detto, di altri nomi nuovi che arriveranno in questo mese di gennaio e che potrebbero “spostare gli equilibri” anche al Fantacalcio di Fantaera.

Date: 03/01/2018
Our Advice

calciomercato consigli fantacalcio fantacalcio FantaEra

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment