Roma-Inter è la sfida tra Icardi e Dzeko… anche al Fantacalcio

Dzeko e Icardi saranno i due grandi protagonisti della sfida clou della seconda giornata di serie A Roma-Inter, anticipo di sabato 26 agosto con fischio d’inizio alle 20.45. Quale dei due centravanti è da preferire al Fantacalcio? Premesso che noi di FantaEra li prenderemmo entrambi, proviamo a fare una sfida nella sfida tra i due.


Dzeko e Icardi saranno i due grandi protagonisti della sfida clou della seconda giornata di serie A Roma-Inter, anticipo di sabato 26 agosto con fischio d’inizio alle 20.45. Quale dei due centravanti è da preferire al Fantacalcio? Premesso che noi di Fantaera li prenderemmo entrambi, proviamo a fare una sfida nella sfida tra i due.

Dzeko è al suo terzo anno nella Roma. Nella prima stagione il suo rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative, ha realizzato appena 8 reti. Poi ha lavorato molto bene con Spalletti, che in parte ha trasformato il suo modo di giocare. E’ diventato un ottimo terminale offensivo, ha ripreso fiducia nelle sue capacità e nello scorso torneo ha segnato ben 29 reti, conquistando il titolo di capocannoniere della serie A. Quest’anno, con un nuovo allenatore, sarà in grado di ripetersi? Davvero difficile dirlo, ancora non si è vista la vera Roma ed  è affrettato dare giudizi. Di sicuro ci troviamo di fronte ad una punta molto abile nel gioco aereo, che sa giocare di sponda per i compagni, che ogni tanto fallisce qualche occasione di troppo.

Icardi è invece un autentico cecchino. E’ molto più giovane rispetto al suo collega romanista ma nel nostro campionato (ha iniziato nel 2011 con la Samp prima di trasferirsi all’Inter nel 2013) viaggia spedito verso le 100 reti realizzate. In tutto 73 le sue reti, con un rendimento molto costante: 9 gol nella sua prima stagione nerazzurra (ma con meno presenze), poi 22, 16 e 24, suo migliore score nel nostro torneo. Un bottino migliorabile? Decisamente sì. Quando a Icardi capita una occasione nei 16 metri difficilmente sbaglia, è diventato sempre più bravo nel gioco aereo e quest’anno, con Spalletti come allenatore, avrà a disposizione sicuramente molti assist che gli pioveranno dalle corsie esterne.

Dzeko o Icardi, allora? Chi prendere al Fantacalcio? E’ una decisione difficile…

Date: 26/08/2017
The Challenges

capocannoniere Dzeko gol Icardi Inter Roma sfida

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment