Speciale Roma-Lazio: Manolas e De Vrij a confronto

Il valore di un giocatore in un derby come quello della capitale può aumentare esponenzialmente oppure può crollare, a seconda del risultato. In campo tanti campioni che sicuramente avrete in squadra, ma mettendo a confronto i big di ogni reparto, chi ha la media migliore? Oggi parliamo dei difensori.


Roma-Lazio è una partita come le altre anche per chi gioca a Fantaera o al Fantacalcio con gli amici? Decisamente no, perché il valore di un giocatore in un derby come quello della capitale può aumentare esponenzialmente oppure può crollare, a seconda del risultato. In campo tanti campioni che sicuramente avrete in squadra, ma mettendo a confronto i big di ogni reparto, chi ha la media migliore? Oggi parliamo dei difensori.

Cos’hanno in comune Manolas e De Vrij? Prima cosa di tutto che non giocheranno i prossimi mondiali di calcio, visto che sia la Grecia che l’Olanda hanno fallito la qualificazione. E poi hanno in comune un alto tasso tecnico, la capacità di leggere le azioni avversarie con anticipo, la capacità anche di impostare il gioco dal basso, prim’ancora di essere dei centrali di primo livello. Si gioca il derby Roma-Lazio ed è difficile dire chi sarà dei due protagonista, di solito lo sono gli attaccanti ma in partite del genere tutti i giocatori si galvanizzano.

Noi vi possiamo dire però chi finora ha fatto meglio a Fantaera, guardando ai numeri, che non tradiscono mai. La media punti del centrale greco della Roma è di 0.92, media alzata dal primo gol stagionale messo a segno contro la Fiorentina nell’ultima giornata di Serie A. Il rendimento invece del difensore olandese della Lazio è stato superiore: la sua media è di 1.38 che per un difensore è un ottimo risultato. A Fantaera dunque è consigliabile schierare il secondo, ma aspettiamoci da entrambi 90 minuti di fuoco.

 

Date: 16/11/2017
Our Advice

De Vrij fantacalcio Lazio Manolas Roma Roma-Lazio Serie A

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment