Speciale Roma-Lazio: Nainggolan e Milinkovic-Savic a confronto

Roma-Lazio è una partita come le altre anche per chi gioca a Fantaera o al Fantacalcio con gli amici? Decisamente no. In campo tanti campioni che sicuramente avrete in squadra, ma mettendo a confronto i big di ogni reparto, chi ha la media migliore? Oggi parliamo dei centrocampisti.


Roma-Lazio è una partita come le altre anche per chi gioca a Fantaera o al Fantacalcio con gli amici? Decisamente no, perché il valore di un giocatore in un derby come quello della capitale può aumentare esponenzialmente oppure può crollare, a seconda del risultato. In campo tanti campioni che sicuramente avrete in squadra, ma mettendo a confronto i big di ogni reparto, chi ha la media migliore? Oggi parliamo dei centrocampisti.

Un ruolo delicato quello di mediano, specie quando hai sia compiti difensivi che la capacità di offendere l’area avversaria. In questo speciale confronto tra giocatori di Roma-Lazio abbiamo preso in considerazione Nainggolan da una parte e Milinkovic-Savic dall’altra. Va detto che il mediano belga potrebbe non essere della partita, visto l’infortunio subito nel ritiro della nazionale. In ogni caso sono i due centrocampisti che potrebbero essere decisivi e ce lo confermano anche i numeri.

Nainggolan ha una media punti a FantaEra pari a 1.71, del resto quest’anno pur giocando bene ha segnato meno reti rispetto alla passata stagione. Bisogna però sottolineare che con Di Francesco svolge un ruolo diverso, più arretrato e meno da trequartista. Milinkovic-Savic è già un centrocampista forte ma lo diventerà ancor di più nei prossimi anni (complimenti a chi l’ha scovato) ed è uno dei possibili trascinatori della Lazio in questo derby. La sua media punti è altissima, 2.54, per cui se dovessimo scegliere uno dei due sceglieremmo probabilmente il serbo. Questo non toglie che stiamo parlando di due grandissimi protagonisti di questa Serie A.

Date: 17/11/2017
Our Advice

fantacalcio Lazio Milinkovic-Savic Nainggolan Roma Roma-Lazio Serie A

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment