Roma-Napoli: quali saranno i giocatori chiave?

Roma-Napoli è ormai davvero ad un passo. L’attesa per questa sfida di serie A, alimentata dalla sosta del campionato per le partite delle nazionali, sta per finire e dunque si avvicina anche il momento di fare la formazione del Fantacalcio a FantaEra. Quali potrebbero essere i giocatori da schierare o non schierare in questa sfida?


Roma-Napoli è ormai davvero ad un passo. L’attesa per questa sfida di serie A, alimentata dalla sosta del campionato per le partite delle nazionali, sta per finire e dunque si avvicina anche il momento di fare la formazione del Fantacalcio a Fantaera. Quali potrebbero essere i giocatori da schierare o non schierare in questa sfida?

La chiave tattica di Roma-Napoli, quella che possiamo considerare la partita più importante dell’ottava giornata di serie A, potrebbe riguardare la fascia sinistra offensiva del Napoli, ovvero la fascia destra difensiva della Roma. Il Napoli ormai gioca a memoria, non è affatto un caso che abbia vinto le prime sette partite del campionato: ha cambiato poco nel calciomercato estivo, ha un gruppo coeso e un allenatore che magari è poco reclamizzato ma è tra i più bravi nel panorama europeo. A sinistra c’è un terzino che spinge parecchio come Ghoulam, ma il vero giocatore da tenere d’occhio sarà Insigne. Dal suo piede magico nascono tante azioni importanti e la Roma proprio in quella zolla del campo non eccelle. Se a sinistra infatti l’esperto Kolarov potrebbe disinnescare i tagli di Callejon (e non solo), a destra la Roma potrebbe soffrire parecchio, qualunque saranno le decisioni di Di Francesco.

Chi schiererà infatti il tecnico della Roma? L’olandese Karsdorp, appena recuperato, chiaramente non sarà della sfida. Le opzioni dunque rimangono due: Bruno Peres e Florenzi. L’italiano però dovrebbe essere utilizzato nel tridente offensivo, altro ruolo che svolge benissimo. A questo punto dovrebbe essere Bruno Peres a giocare come terzino destro e il brasiliano è molto bravo quando c’è da spingere che non quando c’è da contenere. Ragioniamo sempre pensando al Fantacalcio: il Napoli proverà dunque molto probabilmente ad attaccare di più da quel lato e Florenzi sarà chiamato anche ad un grande lavoro nella fase difensiva per aiutare i compagni.

Ghoulam, Insigne, Florenzi, Bruno Peres: saranno tutti grandi protagonisti di questo Roma-Napoli. Voi li inserirete nella formazione di Fantaera oppure no?

Date: 13/10/2017
The Protagonists

fantacalcio Napoli Roma

Article written by: Fantacalciology

Insert a comment