Rubriche: Best of Weekend


Brozovic, il trequartista giusto per l’Inter

by Fantacalciology - 02/10/2017

L’Inter viaggia come un treno, a ridosso del Napoli capolista, e anche se la sua marcia non è brillante come i tifosi si aspettavano non si può sottolineare il grande rendimento dei nerazzurri sotto la guida di Spalletti. A Benevento la sua squadra ha sofferto, ma l’ha spuntata grazie al migliore di questa settima giornata di serie A: Marcelo Brozovic. Continue reading “Brozovic, il trequartista giusto per l’Inter”


Dybala show: è una vera macchina da gol, anche per chi lo ha al Fantacalcio

by Fantacalciology - 25/09/2017

Come fare a non assegnare la palma del migliore della sesta giornata di serie A a Paulo Dybala? Impossibile, visti i numeri e il rendimento del numero dieci della Juventus, che continua a segnare a raffica e a impreziosire il gioco bianconero con il suo talento. Beato chi lo ha preso al Fantacalcio di FantaeraContinue reading “Dybala show: è una vera macchina da gol, anche per chi lo ha al Fantacalcio”


Ilicic, calcio champagne: gol e assist per l’Atalanta

by Fantacalciology - 21/09/2017

Il gol di Mertens è un vero e proprio gioiello, ma anche questa volta come miglior calciatore dell’ultimo turno di serie A disputato scegliamo un giocatore diverso, uno di quelli che avrete senz’altro puntato con largo anticipo al Fantacalcio di Fantaera. Parliamo di Josip Ilicic, decisivo nel successo dell’Atalanta sul Crotone. L’avevate schierato, vero? Continue reading “Ilicic, calcio champagne: gol e assist per l’Atalanta”


Pellegri, il bomber del nuovo millennio

by Fantacalciology - 18/09/2017

Non ce ne vogliano Dybala e Mertens, entrambi autori di una tripletta in questa quarta giornata di serie A, ma se c’è un grande protagonista di questa domenica calcistica questi non può essere che Pietro Pellegri, il centravanti del nuovo millennio. Un giovane che magari in pochi hanno preso al Fantacalcio di Fantaera, visto che non è un titolare fisso. Ma da oggi in poi…. Continue reading “Pellegri, il bomber del nuovo millennio”


Ciro Immobile è il miglior attaccante italiano?

by Fantacalciology - 11/09/2017

Ciro Immobile è il miglior attaccante italiano del campionato di Serie A? Questa è la lecita domanda che dobbiamo porci dopo la straordinaria tripletta con la quale l’attaccante nato a Torre Annunziata ha steso il Milan. La risposta alla domanda sicuramente poco importerà, comunque, a chi l’ha scelto per il Fantacalcio e a Fantaera: vi sta dando grandi soddisfazioni, vero? Continue reading “Ciro Immobile è il miglior attaccante italiano?”


Icardi può portare l’Inter allo scudetto

by Fantacalciology - 29/08/2017

Cosa ci ha detto la seconda giornata di Serie A? ci ha confermato soprattutto una cosa: che l’Inter di Luciano Spalletti sarà in grado di lottare per lo scudetto in questa stagione, e se potrà farlo il merito è anche (o forse soprattutto) del suo bomber Mauro Icardi, senz’altro il protagonista assoluto dell’ultimo weekend.

Sulle doti di questo attaccante argentino, che prima di segnare gol a grappoli con l’Inter si è fatto largo nella Sampdoria, c’è davvero poco da dire, perché ormai questo giocatore lo conosciamo benissimo. Icardi è un killer spietato negli ultimi 16 metri, è sempre partecipe al gioco della squadra e ha il dono di farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Una dote che soltanto i grandissimi attaccanti hanno e che questo centravanti ha dimostrato di avere anche negli anni passati, quando la sua Inter non è che abbia brillato per gioco e risultati. Lui i gol li ha però sempre fatti ed è per questo che in tanti lo hanno messo in cima alla lista delle preferenze di FantaEra e del Fantacalcio.

E’ chiaro che Icardi non lo scopriamo certo noi di FantaEra, ma visto il suo rendimento è impossibile non assegnargli la palma di miglior giocatore della seconda giornata di serie A. In tutto con l’Inter ha già segnato 75 reti, le ultime due delle quali hanno consentito ai nerazzurri di battere la Roma all’Olimpico in un importante scontro diretto. In questa partita per oltre un’ora Icardi non ha avuto palloni importanti da giocare, ma non appena ha avuto lo spazio si è ben infilato tra le maglie della difesa giallorossa ed ha freddato Alisson con una conclusione potente e preciso. Qualche minuto dopo si è fatto trovare pronto sull’assist di Perisic, ha protetto bene il pallone, si è girato e l’ha messa di nuovo nel sacco. In due giornate ha già segnato 4 reti, niente male vero?