Rubriche: The Protagonists


E voi avevate schierato Brignoli al Fantacalcio?

by Fantacalciology - 04/12/2017

Dite la verità, nessuno l’ha schierato al Fantacalcio di Fantaera. Alberto Brignoli, portiere di 26 anni del Benevento, di fatto si è ritagliato un posto della storia del club sannita andando a saltare in pieno recupero nell’area del Milan. Cataldi crossa in mezzo un calcio piazzato dalla sinistra sul quale si avventa proprio il portiere prestato dalla Juventus. La deviazione in tuffo è perfetta, da perfetto centravanti, la sfera si infila nell’angolino basso, proprio dove Donnarumma non può arrivare. Continue reading “E voi avevate schierato Brignoli al Fantacalcio?”


Napoli-Juventus, chi saranno i protagonisti?

by Fantacalciology - 30/11/2017

Pronti per il big match di Serie A? La 15esima giornata di campionato vede in calendario giorno 1 dicembre Napoli-Juventus, una partita che si preannuncia davvero infuocata. Per capire l’importanza della sfida basta guardare la classifica: Napoli 38, Inter 36, Juventus 34. Saranno queste tre squadre, con le romane che inseguono, a giocarsi lo scudetto. Ci avviamo al giro di boa ma sia il Napoli che la Juventus non si possono certo accontentare di un pareggio, devono puntare a vincere entrambe perché l’Inter è pronta ad azzannare il primo posto. Continue reading “Napoli-Juventus, chi saranno i protagonisti?”


Emanuele Calaiò ha ancora tante frecce nel suo arco

by Fantacalciology - 13/11/2017

In Serie B avere un centravanti d’esperienza indubbiamente aiuta a centrare degli ottimi risultati: lo sa bene il Parma che ha trovato in Calaiò il suo formidabile terminale offensivo. E dopo la doppietta al Cittadella segnata dall’Arciere adesso lo sanno anche tutti quelli che lo hanno preso al Fantacalcio di Fantaera. Continue reading “Emanuele Calaiò ha ancora tante frecce nel suo arco”


E adesso tutti vogliono prendere Gerson al Fantacalcio

by Fantacalciology - 08/11/2017

Tra le grandi sorprese della dodicesima giornata di Serie A c’è senz’altro il rendimento super di Gerson. Arrivato in Italia con l’etichetta di campioncino in erba, snobbato da Spalletti, resuscitato da Di Francesco, che gli ha trovato una posizione ideale per esprimere il suo talento. E finalmente chi l’ha preso a Fantaera adesso può leccarsi i baffi. Continue reading “E adesso tutti vogliono prendere Gerson al Fantacalcio”


Malcore, il fiuto del gol non ha categoria

by Fantacalciology - 05/11/2017

E’ proprio vero che quando si ha il fiuto del gol non conta la categoria. I veri bomber la mettono dentro sempre, dalla A ai Dilettanti. Per questo motivo i grandi intenditori di calcio, e dunque esperti di Fantacalcio qui a Fantaera, sanno benissimo che nessun attaccante deve essere sottostimato, specie quelli “affamati” che vengono dalle categorie minori. Continue reading “Malcore, il fiuto del gol non ha categoria”


Napoli e Fantacalcio, quali sono le alternative a Ghoulam?

by Fantacalciology - 02/11/2017

Nella partita di Champions League persa contro il Manchester City una brutta tegola si è abbattuta sul Napoli di Maurizio Sarri, che ha perso anche uno dei suoi uomini migliori, vale a dire il terzino sinistro Ghoulam, fin qui uno dei migliori della squadra partenopea, preziosa pedina anche per il Fantacalcio di Fantaera. Quali saranno le contromisure di Sarri? Proviamo a capirlo. Continue reading “Napoli e Fantacalcio, quali sono le alternative a Ghoulam?”


Torreira è un vero affare al Fantacalcio (e non solo)

by Fantacalciology - 31/10/2017

In estate tanti club hanno cercato di strappare, forse senza troppa convinzione, il centrocampista Torreira alla Sampdoria. Alla fine il regista è rimasto comunque con la maglia doriana addosso e un’altra stagione in Liguria non può che fargli bene. Il rendimento di questo giocatore è davvero straordinario e i due gol segnati nell’undicesima giornata di Serie A lo consacrano come il migliore di questo turno (e nella Top11 della settimana di Fantaera). Continue reading “Torreira è un vero affare al Fantacalcio (e non solo)”