L’anticipo serale della dodicesima giornata di serie A sarà il derby Genoa-Sampdoria. Come ogni stracittadina che si rispetti, anche il derby della Lanterna sfugge a tutti i pronostici. I valori tecnici delle squadre, infatti, possono essere capovolti guardando anche al lato emozionale del calcio, agli stimoli che vengono dati in partite del genere. E allora la domanda, per chi gioca a Fantaera, è la seguente: chi sarà decisivo in Genoa-Sampdoria? Continue reading “Genoa-Sampdoria: chi sarà decisivo nel derby?”
Il calendario ci ha regalato un grandissimo weekend di calcio: sabato 14 ottobre l’ottava giornata di serie A si aprirà con un anticipo davvero di lusso, un Juventus-Lazio che come altre partite di questo turno è da tripla. Inutile dire che in tanti hanno giocatori bianconeri e biancocelesti in squadra, ma chi inserire in formazione questa volta? Continue reading “Juve-Lazio, Higuain contro Immobile: chi segnerà?”
Insigne giocherà sicuramente, Ciciretti forse no (è in dubbio per un problema muscolare) ma la speranza è quella che possa esserci, magari stringendo i denti. E’ il talento ad accomunare questi due giocatori che potrebbero regalarci un Napoli-Benevento scintillante. Insigne e Ciciretti: voi li avete scelti a Fantaera? Continue reading “Napoli-Benevento: Insigne e Ciciretti a confronto”
Il match clou della terza giornata di serie A sarà senz’altro Lazio-Milan, sfida dal pronostico molto complicato tra due squadre che hanno ambizioni di alta classifica e che sono pronte a regalarci un grande spettacolo. La nostra sfida nella sfida, guardando in ottica Fantacalcio, riguarda questa volta due difensori centrali, De Vrij e Bonucci. Lo diciamo subito: fossimo in voi, li prenderemmo entrambi. Continue reading “Lazio-Milan è anche il duello De Vrij-Bonucci”