Rubriche: News


Serie A: il meteo della 26esima giornata (24-25-26 febbraio)

by Fantacalciology - 23/02/2018

Mai come in questa 26esima giornata di Serie A il meteo rischia di essere protagonista. Le previsioni infatti ci rivelano come una massa d’aria gelida sia in arrivo sulla nostra penisola, portando vento freddo e neve. Ci sono dunque delle partite a rischio rinvio? Cerchiamo di fare il punto della situazione. Continue reading “Serie A: il meteo della 26esima giornata (24-25-26 febbraio)”


Immobile stella della Serie A e del Fantacalcio: media-gol da brividi

by Fantacalciology - 09/01/2018

Ogni estate chi ama giocare al Fantacalcio e, di conseguenza, a Fantaera, si ritrova davanti al solito dubbio: ci sono tanti fortissimi centravanti da scegliere ma probabilmente – vista la concorrenza – se ne potrà prendere soltanto uno. E in questa serie A 2017/2018 ha fatto bingo chi ha scelto lui: Ciro Immobile. Professione? Bomber. Continue reading “Immobile stella della Serie A e del Fantacalcio: media-gol da brividi”


Come cambia il Torino con Mazzarri allenatore anche in ottica Fantacalcio?

by Fantacalciology - 04/01/2018

Il Torino ha appena cambiato allenatore: dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Torino il club granata ha deciso di silurare Mihajlovic, affidando la squadra a Walter Mazzarri, che dunque torna in Serie A dopo aver guidato in passato il Watford. Con il nuovo allenatore in panchina la probabile formazione del Torino sembra inevitabilmente destinata a cambiare, considerando che Mazzarri ama schierare le sue formazioni con la difesa a tre. Difficile capire invece come giocherà in avanti, considerando l’abbondanza di alternative nella fase offensiva. Mazzarri chiederà un playmaker in questo calciomercato invernale per giocare con un 3-5-2 classico (e più difensivo), oppure si affiderà all’estro di un trequartista alle spalle delle due punte per un Torino più offensivo. Noi, in ottica Fantacalcio di Fantaera, abbiamo provato ad abbozzare una formazione tipo optando per questa seconda opzione. Continue reading “Come cambia il Torino con Mazzarri allenatore anche in ottica Fantacalcio?”


Fantacalcio di Fantera 2018: highlights in 2D e voti live!

by fantaera - 22/12/2017

Grandissime novità per il nostro fantacalcio non convenzionale di Fantaera in arrivo nel 2018!

La prima, a grande richiesta, l’aggiornamento del rating dei giocatori in real-time. Sarà sufficiente entrare nella pagina della partita e i voti si aggiorneranno e potrai seguirne l’andamento con le notifiche web per gol fatti, subiti ed espulsioni.

La seconda è una novità assoluta nel campo dei fantasy game sportivi: gli highlights 2D della partita! Quindi, oltre ai già attivi highlights testuali, anche il riassunto delle azioni della partita con visuale top-down, con i tuoi giocatori e colori di maglia. Tante azioni e tutte diverse generate dal nostro motore proprietario SimSoccer! Se sei abituato al fantacalcio tradizionale ti chiederai che gusto c’è: ma in Fantaera il risultato non è dato dalla somma dei voti, ma dipende da tanti fattori dovuti ai moduli, ai voti, alle posizioni, all’avversario, etc.. vedere la partita è tutta un’altra storia!

Cosa aspetti? Inizia subito una lega Fantaera, è tutto gratis! Siamo aperti tutto l’anno e si possono organizzare anche mini-leghe di 3 giornate per Serie A, Serie B, Premier League e Superliga danese!